Project Description

Teatro Regio di Torino

Il Teatro Regio offre alle aziende la possibilità di utilizzare i propri spazi, famosi per la particolarità degli arredi e dell’architettura. Sono disponibili numerose salespazi interni ed esterni, con differenti dimensioni e caratteristiche, per organizzare convegniriunionicocktail cene esclusive.
La sala ha una capienza complessiva di 1.582 posti, in gran parte disposti nella platea digradante, su cui sono collocate 1.392 poltrone, in parte minore ricavati da una corona di 31 palchi.
Il foyer, distribuito su 4 livelli, con una superficie totale di circa 3.700 mq, ospita al piano terreno il guardaroba; al secondo piano, oltre ai bar, esistono due ambienti che possono essere destinati ad altri utilizzi come mostre, conferenze e ricevimenti:

  • Il Foyer del Toro, caratterizzato dal grande mosaico in marmo con al centro il simbolo della Città e del Teatro, ha una superficie totale è di 750 mq e può ospitare, a seconda degli utilizzi, fino a 300 persone sedute.
  • La Sala del Caminetto, caratterizzata dal piccolo caminetto in marmo che nell’antico teatro settecentesco riscaldava il palco reale, è situata a fianco del Foyer del Toro. La superficie totale è di 300 mq e può ospitare, a seconda degli utilizzi, fino a 100 persone sedute.

La sala del Piccolo Regio ha una capienza complessiva di 380 posti. Alle sue spalle è disponibile la Sala Pavone, adibita a conferenze e proiezioni, che consente peraltro il collegamento in audio-video con ciò che accade sul palcoscenico del Piccolo (ad esempio per estendere, in caso di esaurito, la fruizione della manifestazione a un maggior numero di persone).

Il foyer è distribuito su un unico livello, con una superficie totale di 380 mq ed è fornito di servizio guardaroba, bar e banco informazioni.

valentecatering teatro-regio
valentecatering teatro regio sala-allestita