CHI SIAMO

Valente Catering

Chi siamo

La nostra storia

La nostra storia fonda le sue radici nella Ditta Steffanone, bottega di specialità gastronomiche nel cuore di Torino dal 1886, che è stata capace di affermarsi, nel panorama cittadino, con piatti  originali e con una selezione scrupolosa di ingredienti di qualità.
Alla attività di gastronomia si affiancano i primi ricevimenti, organizzati per le famiglie borghesi e nobili di Torino agli inizi degli  anni ’50, con uno stile semplice ma di qualità.
Dal 1980, Luigi Valente, fidato collaboratore del fondatore, diventa l’erede della tradizione Steffanone e ne continua le attività con straordinaria sapienza.
Agli inizi degli anni ’90, entra in “cucina” il figlio Marco con nuove preparazioni e ricette, basate sull’utilizzo di  prodotti del territorio, stagionali, genuini e pregiati.
Negli anni ci strutturiamo per raggiungere grandi numeri, mantenendo inalterato il livello di qualità, cortesia e professionalità.
Il nostro desiderio è portare a casa dei nostri clienti o presso prestigiose location il piacere della tavola, con un servizio accurato, una vasta scelta di menù raffinati e adattabili a qualsiasi esigenza e ricorrenza garantendo un servizio  personalizzato.
Genuinità, gusto, classe e sostenibilità sono gli ingredienti che non facciamo mai mancare in tavola per garantirvi il meglio.

Chi siamo

Marco Valente e la sua squadra

Da sempre nel mondo del buon cibo, del buon bere e dello stile, figlio di Luigi e Lidia, negli anni porta avanti e consolida la tradizione della storica Gastronomia Steffanone, punto di riferimento gastronomico dal 1886 a Torino.
Esperto di vini e sommellier professionista dal 1995, Marco è alla continua ricerca di materie prima di qualità  per elaborare le sue nuove ricette.
Dal 1992 inizia i suoi servizi di catering e organizza, sotto il marchio Ditta Steffanone prima e Valente catering dopo, alcuni tra i più importanti eventi cittadini servendo nobili famiglie, importanti aziende torinesi oltre a enti e società come Onu, Palazzo Chigi, Intesa Sanpaolo e Reale Mutua.
Offre servizi di consulenza per attività del mondo della ristorazione.
La passione come ingrediente principale in cucina e nella vita, lo porta a praticare nel tempo libero tennis, yoga e meditazione.

La Squadra

PASTRY CHEF

Loris Di Pompeo

Ispirato alla tradizione dei Grandi pasticceri italiani ha un legame stretto e indissolubile fra tecnica e sensibilità (l’importanza della memoria, dei profumi, del colore). Loris propone una pasticceria semplice ma non facile. Da non perdere i croissant croccanti e profumati e la Torta Vastè 9,01 reinterpreatazione al cioccolato di un noto dolce piemontese .

CHEF CATERING E BISTRO’

Paolo Catena

Esperto di gastronomia che dal 2004 è presente nelle nostre cucine. Raffinando e interpretando le migliori ricette del repertorio Steffanone e Valente per i servizi di catering propone una cucina solare e territoriale . La più grande passione culinaria di Paolo è la produzione di pasta fresca: gli agnolotti sono tra i più buoni mai assaggiati.

Responsabile servizi
sala catering

Diego Marco Zanetti

Formatosi alla scuola dei più grandi Maitre della tradizione banchettistica torinese, Diego è il regista dell’evento che con discrezione, professionalità e competenza soddisfa e cura tutti gli ospiti.

Sales Account

Marika Gili

Laurea in architettura con anni di servizio presso L’Orèal in organizzazione eventi con una formazione aziendale e HR comunicazione interna, dal 2015 è entrata nella squadra di Valente Catering per sviluppare nuovi rapporti con aziende e privati. Marika possiede grandi doti di sensibilità e comprensione delle esigenze del clienti.

La nostra filosofia

Materie prime di qualità e il nostro storico laboratorio con pasticceria

Le nostre proposte sono ricche di richiami alla tradizione piemontese rivisitate in chiave moderna, materie prime di qualità provenienti da fornitori selezionati sul territorio per creazioni uniche e sapori veri.

I nostri clienti

Università di Torino Vice presidenza del PPE al Parlamento Europeo WIPO -World Intellectual Property Organization Banche Intesa Sanpaolo Presidenza –Torino- Intesa Sanpaolo Sedi –Torino- Compagnia di San Paolo Presidenza –Torino- Banca BSI Italia Banca Desio

Borbonese Bruschi calzature Facis Gruppo Finanziario Tessile Hermès –Paris- Emilio Pucci Nanette Robe di Kappa

Class Dove Gambero Rosso Editore LA STAMPA Repubblica NBC NEWS Newton compton Editori “ 101 cose da fare a TORINO almeno una volta nella vita” Panorama Primantenna Rai Radio Capital Radio centro 95 Radio Torino Popolare Radio Veronica Slow food editore Guida Golosa Paolo Massobrio (Artigiano radioso nel 2007 , 2009 2011 2018)

A.I.D.A. - Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali Api Torino ARISTEA Genova ASI fed -Auto Storiche Italiane Autostrada Torino Milano Black Torino Bolaffi collezionismo dal 1890 Brunazzi e associati Business International –Roma- Bacardi Carlson Wagonlit Centro Congressi Internazionale Chiantor -Gioielli Torino CIFA ong CITO tappeti orientali Torino DIAD srl Dodo Gioielli King Mac Istituto Bruno Leoni Istituto Watson Torino Easy Fair –organizzazione eventi Eventi Cultura Salute Explan Fais Feltrinelli Editore Festopoli Finpiemonte Fiduciaria Ersel Torino Fondazione Einaudi Fondazione Firpo Gruppo Fondiaria Siae Guido da Costigliole -top restaurant Hotel Victoria Torino Juventus fc La Presse Agenzia Fotografica La Bottega verde Maat .it Maf servizi Maitre parfumeur –Torino- Map servizi - Dottori Commercialisti Martini e Rossi Microsoft Moreggia Aereospace Company Nico Congressi Firenze Notaio Chianale Notes Organizzazione Eventi Onu Ottico Tatoni Ordine dei Dottori Commercialisti Torino PAIDEA Pomellato Gioielli Progetto Tenda Ragionieri commercialisti RAI radio televisione italiana Reale Mutua Assicurazioni Real Collegio Carlo Alberto Relais Chateau San Maurizio Ronchiverdi Rotary club distretto 2030 Saracco Paolo vini Schneider Electric Sisvel spa Italia Stilolinea Studio Berardino Commercialisti Studio Legale Jacobacci & Associati Toro Assicurazione UCB Pharma Ugo Nespolo Whirlpool Vacchieri Maestro del Cioccolato Valeo Vodafone telefonia

Museo Egizio Museo del Risorgimento Museo dell’Automobile Museo del Cinema (Mole Antonelliana) Palazzo Madama Accademia delle Scienze Torino

Richiedi informazioni per il tuo evento

Cliccando sul pulsante “INVIA”, confermo di aver letto e compreso l'Informativa resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR.